LOGO SRG-DEF

Dopo anni di analisi del contesto imprenditoriale e delle esigenze del mondo produttivo e dei servizi, il Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Etica Leonardo, ha elaborato e approvato, a marzo 2020, lo Standard SRG 88088 (Social Responsibility and Governance) quale strumento con criteri certificabili basati sui Principi Etici e Sociali (PES).

La Scuola Etica Leonardo ha il ruolo di Ente di Qualifica degli Organismi di Certificazione nel rispetto dei criteri della UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1.

La Scuola Etica Leonardo vuole sostenere un nuovo modello di certificazione dei Sistemi di Gestione della Responsabilità Sociale e della Governance.

Con la pubblicazione dello Standard SRG 88088 (Social Responsibility and Governance) la Scuola Etica Leonardo mette a disposizione di tutti un nuovo Schema di Certificazione che coniuga Etica, Governance e Sostenibilità per contribuire ad una moderna relazione tra uomo, risorse e territorio.

La Scuola Etica Leonardo ha come obiettivo primario lo sviluppo professionale delle persone per una crescita culturale nella convinzione che la formazione sia una necessità indiscussa per la persona e per la collettività.

La Scuola Etica Leonardo ha piena autonomia nella gestione delle proprie attività e la esprime negli ambiti scientifico, didattico, organizzativo, finanziario, gestionale per la valorizzazione dei Principi Etici e Sociali quali assets determinanti per il futuro dei popoli.

Per approfondire i requisiti dello Standard è stato istituito il sito ufficiale www.srg88088.it